Slate-Skin

Installazione Ardesia & Quarzite Leggera e Flessibile

INSTALLAZIONE

Per una corretta applicazione è innanzitutto necessario assicurarsi che la superficie sia liscia, asciutta e pulita.
 
Applicare un primer consolidante per rafforzare la presa sulla superficie se il collante o la tipologia di supporto esistente lo richiede.
 
Applicare la colla sul retro con una spatola dentata oppure direttamente dalla cartuccia eseguendo una serie di strisce a zig-zag non dimenticando gli angoli; possono essere utilizzati collanti monocomponenti o bi-componenti con diversi livelli di potenza, a seconda della superficie su cui va posato il materiale.
 
È consigliabile per la posa in esterno una temperatura compresa tra 10°C e 30°C con un tasso di umidità inferiore al 90%; in ogni caso deve essere sempre considerata l’espansione, cioè la restrizione del materiale a causa delle diverse temperature a cui è sottoposto.
Importante non applicare il materiale su pareti dove la malta non abbia subito un processo di asciugatura di almeno 14gg.
 
Applicare il materiale a piacimento nel senso desiderato, facendo attenzione a rimuovere l’aria intrappolata tra lo stesso e la parete con l’ausilio di un rullo a mano.
 
Una volta installati definitivamente i fogli procedere con l’applicazione del trattamento protettivo su tutta la superficie con un rullo o una spugna, eliminando l’eventuale prodotto in eccesso dopo l’asciugatura.